Washington (Usa), 12 apr. (LaPresse/Reuters) – Il modo in cui Hillary Clinton ha gestito il suo mandato di segretaria di Stato degli Stati Uniti crea dubbi sulle sue competenze per diventare presidente del Paese. Così Rand Paul, repubblicano che ha annunciato pochi giorni fa la propria corsa alla Casa Bianca, ha criticato Clinton, che darà oggi formalmente notizia della propria campagna per la candidatura con il Partito democratico al voto del 2016.

Il senatore del Kentucky ha sottolineato le proprie perplessità sulle competenze di Clinton, facendo riferimento alla gestione dell’attacco alla sede diplomatica Usa di Bengasi nel 2012 e ai contribuiti stranieri alla fondazione di Clinton e del marito, l’ex presidente Bill Clinton.

“Il fatto che i Clinton si sentano al di sopra della legge ha una storia”, ha detto Paul a Cnn. “E’ difficile considerare sincero” il messaggio di Hillary Clinton, ha sottolineato, criticando il fatto che la sua fondazione abbia accettato fondi dall’Arabia Saudita, Paese dove le donne sono fortemente discriminate.

Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,