Washington (Usa), 2 giu. (LaPresse) – “Yaaas, indeed“. Così sul suo profilo Twitter Hillary Clinton, candidata alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016, lancia una nuova frontiera della campagna elettorale. Al tweet, infatti, è allegata la foto di una ragazza con indosso una t-shirt su cui è stampata una foto della ex first lady da giovane e la scritta ‘Yaaaas, Hillary!’. Non si tratta di una fervente sostenitrice della moglie dell’ex presidente Usa nella sua corsa alla Casa Bianca, ma di una trovata pubblicitaria. Infatti, questa t-shirt e tanti altri gadget possono essere acquistati sul sito http://www.hillaryclinton.com/ per sostenere la campagna elettorale della Clinton. E ce n’è per tutti i gusti. Dalle t-shirt e felpe con il simbolo della campagna elettorale (una H al cui interno è posta una freccia) alle tutine per neonati, dagli adesivi alle tazze, dalle spille ai cuscini con la scritta ‘A woman’s place is in the White House’ (Il posto di una donna è la Casa Bianca).

E c’è anche spazio per i diritti e le pari opportunità: due magliette, una con la scritta ‘Gay rights are human rights and human rights are gay rights’ (I diritti dei gay sono diritti umani e i diritti umani sono diritti dei gay) e un’altra con lo slogan ‘Women’s rights are human rights, human rights are women’s rights’ (I diritti delle donne sono diritti umani e i diritti umani sono diritti delle donne). Ma il pezzo forte della collezione è la t-shirt più spiritosa e autoironica di tutte. Rossa, a maniche corte, ma con una stampa sulla parte anteriore che riporta il consueto look della Clinton: giacca elegante a tre bottoni e collana di perle, per potersi sentire un po’ Hillary tutti i giorni. Una campagna elettorale 2.0 che permetterà alla Clinton di raccogliere, probabilmente, nuovi finanziamenti per la sua causa: arrivare a quello che è il posto giusto per una donna, la Casa Bianca.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,