Il Cairo (Egitto), 10 giu. (LaPresse/Reuters) – Quattro egiziani sono rimasti feriti quando un kamikaze si è fatto esplodere nel parcheggio del tempio di Karnak a Luxor, in Egitto, mentre altri due attentatori sono stati uccisi dalla polizia. Lo hanno fatto sapere fonti della sicurezza e testimoni. Sinora l’attacco non è stato rivendicato.
A dare notizia dei feriti è stato un portavoce del ministero della Salute, mentre fonti di sicurezza hanno aggiunto che tra loro ci sono venditori e poliziotti. Hanno raccontato che tre uomini armati hanno tentato di assaltare una barricata vicino al tempio. Due sono scesi da un’auto e si è verificato uno scontro a fuoco con la polizia, che li ha uccisi. Il terzo uomo nell’auto è riusciti a superare la barriera e si è fatto esplodere.
Sicurezza aumentata. Il ministero delle Antichità dell’Egitto ha ordinato il rafforzamento delle misure di sicurezza nel Paese, in coordinamento con il ministero dell’Interno, dopo l’attacco ai templi di Luxor. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Mena.
Fonte Reuters – Traduzione LaPresse
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata