Bruxelles (Belgio), 12 ago. (LaPresse/Reuters) – L’applicazione delle riforme legate ai nuovi aiuti sarà esaminata dai creditori a ottobre e qualsiasi discussione su una riduzione del debito avverrà successivamente. Lo hanno dichiarato fonti dell’Unione europea.

Ci sarà una significativa prima revisione dell’applicazione delle misure a ottobre“, ha dichiarato la fonte, aggiungendo che che l’accordo affronta “le carenze del modello economico greco”.

C’è un attento bilanciamento tra le misure che sostengono la crescita e quelle per l’aggiustamento fiscale. L’incertezza sugli sviluppi economici in Grecia è un importante elemento del pacchetto”, ha proseguito.

Abbiamo concluso ieri l’accordo tecnico tra creditori e Grecia, (…) tutti i dettagli che ieri restavano aperti sono stati chiariti e un testo del memorandum finale è stato mandato agli Stati membri la scorsa notte”.

Lo ha dichiarato una portavoce della Commissione europea, in conferenza stampa. “Il processo politico procederà durante la giornata di oggi”, anche con una telefonata tra i ministeri economici dei 28 Paesi membri Ue, ha proseguito

Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,