New York (New York, Usa), 27 set. (LaPresse) – “Attirare gli investi esteri diretti è cruciale per tornare alla crescita, questa è la direzione verso la quale vogliamo andare“. Lo ha detto il premier greco Alexis Tsipras, intervenendo a New York alla Clinton Global Initiative, in una conversazione col l’ex presidente Usa e padrone di casa Bill Clinton.
“Dopo il difficile accordo che abbiamo raggiunto con i creditori – ha aggiunto – la Grecia ha un piano per uscire dalla crisi senza esaurire le proprie risorse. C’è un impegno in Europa per aprire il dibattito per la ristrutturazione del debito. L’obiettivo è costruire una atmosfera di fiducia e credibilità sui mercati, ricreare stabilità per attirare investimenti”.
“Il mandato consegnato dai greci con le elezioni – ha proseguito – è che si continui a combattere per le necessarie riforme nel mio Paese. E’ necessario fare modifiche al sistema fiscale e nella pubblica amministrazione per eliminare clientelismo, corruzione e creare meritocrazia”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata