Gerusalemme, 29 ott. (LaPresse/EFE) – Un palestinese è morto per i colpi sparati dai soldati israeliani mentre cercava di pungnalare un soldato di frontiera ad Hebron , in Cisgiordania. Lo riferiscono i media locali.
L’incidente, secondo la polizia, si è verificato quando un palestinese ha attaccato un posto di blocco della polizia di frontiera sulla strada che collega l’insediamento di Kiryat Arba alla Grotta dei Patriarchi a Hebron. L’agente ha subito lievi ferite alla testa e ha ricevuto cure mediche sul posto, mentre l’aggressore è stato ucciso, secondo quanto riporta Ynet.
Secondo fonti dela polizia il ragazzo palestinese avrebbe avuto 23 anni. “Dall’indagine preliminare – spiega inoltre la polizia – risulta che il terrorista abbia approfittato di una protesta per armarsi di un coltello e attaccare le forze che stavano presidiando il luogo”.
La città di Hebron, sotto la giurisdizione palestinese ma controllata in parte da Israele nella zona intorno alla Grotta dei Patriarchi, è diventata negli ultimi dieci giorni ha visto aumentare esponenzialmente la tensione tra israeliani e palestinesi, dopo due settimane di violenza dilagante in Israele, Cisgiordania, Gaza e Gerusalemme Est.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata