San Pietroburgo (Russia), 2 nov. (LaPresse/Reuters) – È arrivato questa mattina a San Pietroburgo l’aereo russo con a bordo i primi corpi delle 224 vittime dell’incidente aereo in Egitto. Secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa russe l’aereo II-76 è arrivato alle 6 di questa mattina all’aeroporto di Pulkovo con a bordo 144 corpi. Il ministero delle Emergenze, che sta gestendo il trasferimento dei corpi, ha fatto sapere che il prossimo aereo partirà dal Cairo questa sera.
Secondo quanto riportato da Reuters, le vittime sono state caricate su un camion bianco scortato dalla polizia e diretto all’obitorio di San Pietroburgo per l’identificazione.
Un aereo russo, un Airbus A321, con 224 persone a bordo si è schiantato sabato mattina nella penisola del Sinai, in Egitto, poco dopo avere perso i contatti con i radar. Tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sono morti. Partito da Sharm el-Sheikh, sul Mar Rosso, il volo 7K-9268 era diretto a San Pietroburgo, in Russia, ma è precipitato in una zona montagnosa del Sinai: si tratta dell’area di Hassana, circa 35 chilometri a sud della città costiera di El-Arish, sul Mediterraneo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata