Parigi (Francia), 18 nov. (LaPresse) – Un cane poliziotto è stato il primo ad entrare nell’appartamento del blitz di questa mattina nel sobborgo parigino di Saint Denis ed è stato ucciso dai terroristi. La polizia francese ricorda ‘Diesel’ con una foto sui social network. “Diesel, un malinois di 7 anni, cane d’assalto durante il raid è stato ucciso dai terroristi durante l’operazione in corso a Saint Deinis”, ha scritto la polizia francese su Twitter prima che il blitz terminasse. “I cani d’assalto e di ricerca degli esplosivi: indispensabili durante le missioni degli operatori”, aggiunge la polizia pubblicando anche la foto del cane.
REAZIONE SUI SOCIAL. Non si è fatta attendere la reazione dei social network: dopo la diffusione della notizia #jesuischien, #RIPDiesel, #prayfordog, i tre ashtag, sono diventati subito dei trend e una mole di tweet ha ricordato il cane ucciso durante il blitz.
[INFO] Diesel, malinois de 7 ans, chienne d’assaut du #RAID a été tuée par les terroristes dans l’opération en cours #SaintDenis
— Police Nationale (@PNationale) 18 Novembre 2015
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata