Washington (Usa), 5 dic. (LaPresse/Reuters) – “Noi siamo forti. E siamo resistenti. Non ci faremo terrorizzare”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, riferendosi alla sparatoria di San Bernardino in California nel corso del suo discorso settimanale del sabato.
Obama ha definito “folle” che ad americani presenti sulla “no-fly list” non venga vietato di comprare armi e ha invitato il Congresso ad affrontare la questione. “Se sei troppo pericoloso per salire su un aereo sei anche troppo pericoloso, per definizione, per comprare una pistola”, ha detto il presidente Usa.
“È totalmente possibile che i due attentatori fossero stati radicalizzati per commettere questo atto di terrore” e “se così fosse, ciò sottolineerebbe una minaccia sulla quale ci concentriamo da anni, cioè il pericolo che le persone soccombano a violente ideologie estremiste”, ha affermato ancora Obama in riferimento ai due attentatori di San Bernardino Tashfeen Malik e Syed Rizwan Farook, che mercoledì hanno aperto il fuoco in un centro per disabili.
Fonte Reuters – Traduzione LaPresse
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata