L'imbarcazione trasportava 30 turisti: un morto
Una barca che collega i porti tra le isole di Bali e Lombok è esplosa questa mattina e una delle persone che si trovavano a bordo è morta. L'imbarcazione che trasportava 35 persone, tra cui cinque facevano parte dell'equipaggio, stava navigando da circa 10 minuti verso la famosa meta turistica di Gili Trawangan sull'isola di Lombok, quando il motore ha preso fuoco. Lo ha riferito il capo della polizia, Sugeng Sudarso.
Ci sarebbero anche turisti italiani coinvolti nell'esplosione. Lo rende noto la Bbc citando la polizia locale: la barca trasportava 30 turisti, tra cui 17 inglesi, francesi, portoghesi, irlandesi e spagnoli, e 5 membri dell'equipaggio. Non sono ancora chiare le cause dell'esplosione ma le autorità locali escludono si tratti di una bomba.
"Il battello, il Gili Cat 2, si stava dirigendo sull'isola di Gili Trawangan quando è avvenuta l'esplosione a bordo", ha fatto sapere il direttore del Dipartimento di relazioni pubbliche della polizia di Bali, Anak Agung Made Sudana. Il ferry era salpato dal porto di Padangbai, una piccola località costiera nell'est di Bali, intorno alle 9.25 locali (le 3.25 in Italia). L'esplosione è avvenuta a circa 200 metri dalla partenza.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata