Più di venti trasportati in ospedale, alcuni in gravi condizioni

Un autobus che trasportava studenti delle elementari a casa da scuola a si è schiantato a Chattanooga, nello stato americano del Tennessee, uccidendo almeno sei bambini. Più di venti bambini sono stati invece condotti all'ospedale per le ferite riportate nell'incidente Il conducente, identificato come Johnthony Walker, 24 anni, è stato preso in custodia e deve ora affrontare cinque capi di imputazione tra cui omicidio stradale, comportamento irresponsabile e  guida spericolata, come riferito da USA Today.

La polizia di Chattanooga ha riferito su Twitter che l'autista era stato interrogato e stava cooperando con gli investigatori. La causa dell'incidente dovrebbe essere la velocità, come ha riferito il capo della locale polizia, Fred Fletcher. Cinque bambini sono stati trovati morti all'interno del veicolo, che porta abitualmente 35 passeggeri, mentre uno studente è morto in un ospedale, come ha riferito Melydia Clewell, portavoce dell'ufficio del procuratore distrettuale della contea di Hamilton. Non è ancora chiaro quanti studenti fossero sull'autobus quando si è schiantato.

I bambini coinvolti hanno tra i 5 e i 10 anni anni e due o tre di loro stanno combattendo tra la vita e la morte in ospedale. L'incidente ha lasciato il bus schiacciato contro un albero, devastato e quasi spezzato in due. Gli investigatori federali hanno aperto un'inchiesta sull'incidente e invieranno una squadra a Chattanooga in giornata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: