La Farnesina è in contatto costante con il reporter e sta lavorando per farlo rientrare in Italia in sicurezza il prima possibile

A quanto si apprende da fonti diplomatiche il giornalista italiano Mattia Sorbi, rimasto ferito in Ucraina, sta bene. La Farnesina è in contatto costante con il reporter e sta lavorando per farlo rientrare in Italia in sicurezza il prima possibile.

Il post su Facebook

Con un post si Facebook, Mattia Sorbi, il reporter italiano ferito in Ucraina rassicura tutti: “Sto bene e sono al sicuro“.

“Cari Amici, grazie moltissime per la vostra solidarietà e per tutto l’affetto che state dimostrando in questi giorni, preoccupati per la mia assenza di contatti – scrive – ma purtroppo le difficoltà di comunicazione in Ucraina mi hanno impedito di essere on line come al solito. Probabilmente sarà così ancora per qualche giorno, ma l’importante è non avere problemi. Sto raccogliendo tante storie da raccontarvi e non mancherò di farvi sapere”.

Ferito da una mina ucraina

“Le forze ucraine hanno fatto saltare in aria un giornalista italiano. I militari russi hanno aiutato il reporter ferito da una mina delle forze armate ucraine”. È quanto fa sapere il ministero della Difesa russo, citato da Tass.

Morto conducente auto del reporter

 L’autista del veicolo su cui viaggiava Mattia Sorbi, il reporter italiano ferito mentre si trovava in Ucraina, è morto sul colpo nell’esplosione causata da una mina ucraina. Lo riferisce il ministero della Difesa russo, come riporta Tass.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata