La premier britannica ha parlato alla chiusura del congresso Tory a Birmingham

“La sfida” per rilanciare l’economia “è immensa” ma un rilancio “è possibile” e “saranno tutti a beneficiarne”, anche se non tutti “saranno favorevoli”. Lo ha detto la premier britannica Liz Truss nel suo discorso di chiusura al congresso Tory a Birmingham. “E’ normale che quando c’è un cambiamento, ci siano anche delle perturbazioni”, ha aggiunto Truss.

“Il Partito conservatore sarà sempre il partito che riduce le tasse. Ridurre le tasse è la cosa giusta da fare, moralmente ed economicamente. Moralmente perché le tasse sono pagate con i soldi dei cittadini, ed economicamente perché così i cittadini avranno più soldi” ha aggiunto.  Il Regno Unito continuerà a “supportare l’Ucraina fino a quando sarà necessario”. E poi: “L’Ucraina deve vincere, e vincerà”, ha aggiunto Truss.

Il governo del Regno Unito porterà avanti la “regolamentazione” prevista dalla Brexit, che sarà “pro business e pro crescita”, ha spiegato ancora Truss. Entro la fine di quest’anno “tutta la burocrazia dell’Ue sarà consegnata alla storia”.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata