Attacchi con droni kamikaze nel Dnipro mentre nella regione russa di Belgorod danni a linee elettriche ferroviare per un missile di Kiev

Un nuovo attacco missilistico russo ha colpito Zaporizhzhia causando degli incendi e danneggiando le infrastrutture. Lo riferisce, su Telegram, Aleksandr Starukh, capo dell’amministrazione militare regionale che ha esortato i cittadini “a ripararsi nei rifugi”.

Le infrastrutture sono state colpite. Sono scoppiati incendi nel luogo dei colpi. I soccorritori stanno già lavorando lì”, ha scritto Starukh nel suo canale Telegram.

Attacchi con droni kamikaze nel Dnipro

Le truppe russe hanno attaccato alcune zone nel Dnipro con droni kamikaze e artiglieria pesante durante la notte. Lo ha riferito su Telegram il governatore della regione, Valentyn Reznichenko, come riporta Ukrinform. “Le nostre truppe del comando aereo ‘Est’ hanno distrutto quattro droni kamikaze sui distretti di Dnipro e Nikopol dopo la mezzanotte”, si legge nel post di Reznichenko. Il governatore ha poi aggiunto che le truppe russe hanno bombardato la comunità di Mezhiv nel distretto di Synelniky ed un uomo di 51 anni è rimasto ferito.

Danni nella regione russa di Belgorod

I frammenti di un missile lanciato dalle truppe ucraine ed intercettato dalle forze di difesa aerea russe hanno danneggiato le linee elettriche delle linee ferroviarie di Novyi Olisky nella regione di Belgorod in Russia. La circolazione dei treni sono state temporaneamente interrotte. Lo ha riferito su Telegram il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata