Si tratta di una base aerea russa colpita mercoledì sera, ha dichiarato un alto funzionario ucraino riportato dal Guardian

La base aerea russa di Kursk sarebbe stata colpita da un drone, secondo quanto riporta il Guardian, citando Kiev. Si tratta di una base aerea russa colpita mercoledì sera, ha dichiarato un alto funzionario ucraino. “Anton Gerashchenko, consigliere presidenziale di Volodymyr Zelenskiy, ha pubblicato una serie di aggiornamenti su Telegram – scrive ancora il Guardian – affermando che un drone sconosciuto ha colpito la struttura militare. Citando rapporti non specificati dei media russi, ha detto che ci sono state ‘due esplosioni a Kursk vicino al campo d’aviazione’ in un post alle 22.30 ora locale. ‘Un drone sconosciuto ha colpito una struttura militare a Kursk’, ha poi aggiunto”.

Online, riporta il Guardian, ci sono filmati che mostrano una serie di esplosioni nella città della Russia occidentale, avvenute intorno alle 22:00 ora locale.

Il governatore regionale di Kursk, Roman Starovoit, citato dalla’agenzia Ria Novosti, ha però risposto che “la difesa aerea ha funzionato la sera scorsa sulla regione di Kursk”. “Non ci sono state vittime o danni”, ha aggiunto Starovoit.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata