La MV Glory, che trasporta oltre 65.000 tonnellate di mais dall'Ucraina diretto in Cina, si è arenata vicino alla città di Qantara
L’Autorità del Canale di Suez hanno reso noto che la nave da carico MV Glory che si era arenata vicino alla città di Qantara è stata rimessa a galla. L’imbarcazione si era incagliata nel canale di Suez in Egitto: a comunicarlo una società di servizi del canale. La Leth Agency ha detto che la nave, MV Glory, si è arenata vicino alla città di Qantara, nella provincia di Ismailia del Canale di Suez.
The Suez Canal Authority continues their efforts to refloat M/V GLORY assisted by the three tugs – Port Said, Svitzer Suez 1 and Ali Shalabi.
Picture Credit: Fleetmon#SuezCanal #Grounding pic.twitter.com/04qQA2XFnz
— Leth (@AgenciesLeth) January 9, 2023
L’azienda ha detto che i rimorchiatori del canale stanno cercando di rimettere in linea la nave. Il Joint Coordination Center indica che la MV Glory trasporta oltre 65.000 tonnellate di mais dall’Ucraina diretto in Cina. La nave si è incagliata appena a sud di Port Said sul Mar Mediterraneo. A far incagliare la nave, lunga 225 metri, avrebbe contribuito il maltempo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata