Il mandato è stato notificato all'eurodeputato napoletano in una clinica

L’eurodeputato napoletano Andrea Cozzolino è stato arrestato. Il mandato è stato notificato dalla guardia di finanza nella clinica nella quale è ricoverato. Da quanto apprende LaPresse il parlamentare europeo era in clinica per alcuni problemi di salute. Il mandato d’arresto è stato emesso dalla procura belga nell’ambito dell’inchiesta Qatargate, a seguito della revoca dell’immunità come deciso qualche giorno dall’Europarlamento.

A Cozzolino contestati corruzione, riciclaggio e organizzazione criminale

Tra i reati contestati all’eurodeputato Andrea Cozzolino ci sono corruzione, riciclaggio e aver preso parte ad un’organizzazione criminale. È scritto nel mandato di arresto internazionale emesso dalla procura belga, tutto in lingua francese, notificato in serata a Cozzolino dalla guardia di finanza di Napoli, nell’abito dell’indagine sul cosiddetto Qatargate. Nel provvedimento del tribunale belga è scritto che ci sarebbero “gravi indizi di colpevolezza”.

Cozzolino sarà condotto carcere Poggioreale Napoli

L’europarlamentare Andrea Cozzolino dopo l’arresto avvenuto a Napoli in serata sarà condotto al carcere di Poggioreale. Lo apprende LaPresse. La guardia di finanza di Napoli ha notificato oggi il mandato di arresto internazionale per il parlamentare europeo emesso dalla procura belga nell’ambito del cosiddetto Quatargate.

In stato di fermo Marc Tarabella

In mattinata è stato posto in stato di fermo anche l’eurodeputato socialista belga Marc Tarabella.  Tarabella, che si è sempre detto estraneo ai fatti contestati, era già stato espulso dal gruppo S&D al Parlamento europeo. Il 2 febbraio la plenaria dell’Eurocamera aveva votato la revoca della sua immunità parlamentare.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata