L'incidente nella contea di Trigg tra due Blackhawk dell'esercito. Nove le vittime accertate
Due elicotteri Blackhawk della 101esima divisione aviotrasportata dell’esercito americano si sono schiantati al suolo nella contea di Trigg nel Kentucky mentre effettuavano una missione di addestramento. Lo riportano i media americani. L’incidente è stato confermato da un portavoce della base militare di Fort Campbell che non ha però fornito notizie in merito al numero di eventuali feriti o morti.
Nove le persone morte nello schianto in Kentucky che ha coinvolto due elicotteri Black Hawk dell’esercito. L’incidente è avvenuto durante un addestramento di routine. Un comunicato di Fort Campbell afferma che i due elicotteri HH-60 Black Hawk, appartenenti alla 101esima Divisione Aviotrasportata, si sono schiantati intorno alle 22.00 di mercoledì nella contea di Trigg, in Kentucky. La 101esima Divisione aviotrasportata ha confermato l’incidente a circa 48 chilometri a nord-ovest di Fort Campbell. L’incidente è oggetto di indagine.
Esercito conferma: “Diverse vittime”
Funzionari militari confermano: nell’incidente ci sarebbero “diverse vittime”. In precedenza il governatore del Kentucky, Andy Beshear, aveva già dichiarato che delle vittime erano “preventivabili” e che funzionari di polizia e del servizio di emergenza erano sul posto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata