Lo ha riferito il ministro francese Darmanin. Diverse le persone rimaste ferite

Sale a sei il bilacio delle vittime della valanga avvenuta in Alta Savoia, sulle Alpi francesi, e che ha interessto il ghiacciao dell’Armancette. “I soccorritori sono ancora al lavoro. Grazie per la loro azione. Pensieri per le vittime e i loro cari”, ha riferito il ministro dell’Interno della Francia Gérald Darmanin. La valanga è avvenuta in una zona abbastanza trafficata, sul posto sono presenti più di venti soccorritori. Si tratta di una valagna di 500 metri di larghezza che è scesa per oltre 1.500 m di dislivello, riferisce il quotidiano locale ‘Le Dauphiné Libéré’.

Il corpo senza vita della quinta vittima è stato ritrovato dai soccorsi sulle Alpi francesi. I soccorritori – riferisce Bfmtv – hanno scoperto il corpo della quinta vittima della valanga avvenuta in Alta Savoia, nei pressi della località di Contamines-Montjoie. Si tratta di una donna che è stata trovata grazie ai segnali gps dal suo cellulare

Il ghiacciaio di Armancette si trova nel comprensorio di Contamines-Montjoie, nella regione dell’Alta Savoia, circa 30 chilometri a sudovest di Chamonix. Le Alpi sono fra le mete turistiche più gettonate in Francia durante il fine settimana lungo di Pasqua. La radio locale France-Bleu, citando la prefettura locale di Thonon, riferisce che sul posto sono stati inviati 2 elicotteri per contribuire alle ricerche. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata