A far indispettire Sua Maestà è stato il ritardo di William e Kate prima dell'incoronazione

Una cerimonia maestosa, con un programma scandito apparentemente alla perfezione, un Paese intero in festa con gli occhi del mondo puntati su Londra. Eppure, anche nel giorno della sua incoronazione, c’è chi è riuscito a far perdere la pazienza a Re Carlo III. Un video diffuso da Sky News mostra infatti il sovrano infastidito sfogarsi con Camilla mentre aspetta di entrare nell’Abbazia di Westminster. A farlo irritare è il ritardo di William e Kate e di due dei tre figli, Charlotte e Louis, (George è stato invece impegnato nel ruogo di paggetto del re): “Non possiamo mai essere puntuali, succede sempre qualcosa”, pare dica il sovrano secondo il lettore di labiale Jeremy Freeman interpellato dalla testata britannica. 

Il ritardo che ha cambiato i piani della cerimonia

Come scrive SkyNews a corredo del video, sebbene si trattasse di una cerimonia storica e ricca di tradizione, “ci sono state una o due cose che non sono andate esattamente secondo i piani”, ha detto alla fine della funzione una dei due vescovi anglicani donne, la 56enne Guli Francis-Dehqani. Parlando fuori dalla chiesa di St Margaret, accanto all’abbazia di Westminster, il vescovo di Chelmsford, ha spiegato: “Non ho intenzione di mettere in imbarazzo nessuno in particolare”.  

Non è la prima volta che Re Carlo appare irritato

L’irritazione di Carlo non è però una novità così come non è la prima volta che finisce per diventare virale. Lo scorso settembre, durante la sua visita a Belfast, il sovrano aveva avuto alcuni problemi con una penna mentre firmava alcuni libri dei visitatori. E sempre una penna gli aveva fatto perdere la pazienza durante la cerimonia per la proclamazione, subito dopo la morte di Elisabetta. In entrambe le occasioni i video avevano fatto il giro del mondo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata