A seguito della caduta di detriti, vi sono distruzioni, incendi, oltre a vittime e vittime in varie zone della capitale
Un nuovo attacco russo ha colpito Kiev nella notte con molti droni determinando l’attivazione della difesa contraerea Ucraina. Le forze di difesa aerea hanno abbattuto più di 20 bersagli nello spazio aereo di Kiev durante l’attacco. A seguito della caduta di detriti, vi sono distruzioni, incendi, oltre a vittime e vittime in varie zone della città. Lo riporta Rbc-Ucraina citando il sindaco della capitale Vitaliy Klychko e il capo dell’amministrazione militare di Kiev Serhii Popka.
Kiev: “Abbattuti 29 droni di fabbricazione iraniana”
La Russia ha attaccato l’Ucraina la notte del 30 maggio, lanciando 31 droni kamikaze. Le forze di difesa aerea hanno abbattuto quasi tutti i droni nemici. Lo riporta Rbc-Ucraina, citando l’aeronautica delle forze armate ucraine. I russi hanno attaccato l’Ucraina da nord e da sud. I russi hanno rilasciato 31 droni Shahed-136/131 di fabbricazione iraniana.Forze e mezzi dell’Aeronautica Militare in collaborazione con altre unità hanno abbattuto 29 droni. Quasi tutti gli “Shakhed” sono stati eliminati alla periferia della capitale e nel cielo sopra Kiev. Inoltre, il capo di Dnipropetrovsk Ova Serhiy Lysak ha affermato che anche un drone russo è stato abbattuto nella regione
Almeno 1 morto e 3 feriti in attacchi su capitale
Negli attacchi della notte a Kiev, una persona è morta e tre sono rimaste ferite quando un grattacielo nel distretto di Holosiiv ha preso fuoco.Non è chiaro cosa abbia provocato l’incendio ma spesso i detriti dei droni e dei missili intercettati provocano danni quando cadono. I due piani superiori dell’edificio sono stati distrutti e potrebbero esserci persone sotto le macerie, ha detto l’amministrazione militare di Kiev. Più di 20 persone sono state evacuate.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata