Le fiamme, che hanno interessato una delle unità di distillazione dell'olio combustibile, sono state spente. Il governatore fa sapere che non ci sono state vittime
Un incendio è scoppiato nella raffineria di petrolio Afipsky, nel distretto di Seversky della regione russa di Kuban, vicino al Mar Nero. “La causa preliminare è l’arrivo di un drone“, ha affermato il governatore Veniamin Kondratyev in un messaggio Telegram, come riporta l’agenzia Tass. Le fiamme, che hanno interessato una delle unità di distillazione dell’olio combustibile, sono state spente poco dopo. Il governatore fa sapere che non ci sono state vittime.
Casa Bianca: “Non sosteniamo attacchi all’interno della Russia”
Gli Stati Uniti “non sostengono gli attacchi all’interno della Russia“. Lo ha sottolineato la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, rispondendo ad una domanda sui recenti attacchi compiuti a Mosca, dei quali Kiev nega la responsabilità. “Stiamo raccogliendo informazioni su quanto è accaduto”, ha detto Jean-Pierre, sottolineando che l’obiettivo degli Stati Uniti è di fornire all’Ucraina l’equipaggiamento e l’addestramento “per riconquistare i loro territori”.
Mosca: “Distrutta ultima nave da guerra di Kiev”
L’aviazione russa ha distrutto l’ultima nave da guerra ucraina. Lo ha affermato il ministero della Difesa di Mosca. “Il 29 maggio, un attacco missilistico di precisione dell’aviazione russa contro una nave da guerra ancorata nel porto di Odessa ha distrutto l’ultima nave da combattimento ucraina, la Yuriy Olefirenko”, si legge nella nota del Ministero, come riporta Ria Novosti.
5 morti in attacco Kiev su regione Luhansk
Almeno cinque persone sono state uccise e 19 ferite a seguito del bombardamento di un allevamento di pollame sul territorio dell’autoproclamata repubblica di Luhansk da parte dell’esercito ucraino. L’attacco è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Lo ha affermato il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento delle questioni relative ai crimini di guerra dell’Ucraina, come riporta l’agenzia Tass. “Il bombardamento del villaggio di Karpaty”, scrive il Centro in un messaggio via Telegram, “è stato effettuato utilizzando il sistema missilistico Himars”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata