Il miliardario Harding è considerato 'l'uomo dei record'

Si cerca ancora il sommergibile scomparso nei pressi del relitto del Titanic. L’uomo d’affari britannico Hamish Harding era uno degli specialisti della missione, secondo la Action Aviation, una società di cui Harding è presidente. L’amministratore delegato della società, Mark Butler, ha dichiarato all’AP che l’equipaggio è partito venerdì. 

Harding è un avventuriero miliardario che detiene tre Guinness World Record, tra cui quello della più lunga permanenza alla massima profondità dell’oceano da parte di una nave con equipaggio. Nel marzo 2021, insieme all’esploratore oceanico Victor Vescovo, si è immerso nella profondità più bassa della Fossa delle Marianne. Con lui, anche l’uomo d’affari pakistano Shahzada Dawood e il figlio Suleman.

Nel giugno 2022 è andato nello spazio con il razzo New Shepard di Blue Origin. Harding era “impaziente di condurre ricerche” sul sito del Titanic, ha dichiarato Richard Garriott de Cayeux, presidente dell’Explorers Club, un gruppo a cui Harding apparteneva. “Ci uniamo tutti alla fervida speranza che il sommergibile venga localizzato al più presto”, ha dichiarato in un comunicato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata