Il leader ucraino commenta l'escalation tra i mercenari della Wagner e il Cremlino
Il leader ucraino, Volodymyr Zelensky commenta l’escalation tra i mercenari della Wagner e il Cremlino attaccando duramente Mosca. “Per molto tempo la Russia ha usato la propaganda per mascherare la sua debolezza e la stupidità del suo governo. Ora c’è talmente tanto caos che nessuna bugia può nasconderlo”, ha scritto su Twitter il presidente ucraino. “La debolezza della Russia è evidente – aggiunge – Una debolezza su vasta scala. E più a lungo la Russia mantiene le sue truppe e mercenari sulla nostra terra, più caos, dolore e problemi avrà per sé in seguito. È anche ovvio. L’Ucraina è in grado di proteggere l’Europa dalla diffusione del male e del caos russo”.
Everyone who chooses the path of evil destroys himself. Who sends columns of troops to destroy the lives of another country and cannot stop them from fleeing and betraying when life resists. Who terrorizes with missiles, and when they are shot down, humiliates himself to receive…
— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) June 24, 2023
“Chiunque scelga la via del male distrugge se stesso. Chi invia colonne di truppe per distruggere la vita di un altro paese e non può impedire loro di fuggire e tradire quando la vita resiste. Chi terrorizza con i missili, e quando vengono abbattuti, si umilia a ricevere i droni Shahed. Chi disprezza le persone e ne getta centinaia di migliaia nella guerra, per poi barricarsi nella regione di Mosca da coloro che lui stesso ha armato”, scrive ancora Zelensky.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata