Bombardato anche il Consolato cinese

È di almeno un morto e otto feriti il bilancio del raid delle forze russe su Odessa, città ucraina affacciata sul Mar Nero. Il bombardamento rientra in un massiccio attacco che, in questi ultimi giorni, Mosca ha attuato su diverse aree dell’Ucraina.

Solo nelle ultime 24 ore l’esercito russo ha bombardato le comunità di Mykolaiv, Bilopillia, Khotin, Velyka Pysarivka, Yunakivka, Krasnopillia, Esman, Nova Sloboda e Myropillia. A Odessa i russi hanno attaccato i porti operanti nell’ambito dell’accordo sul grano, provocando danni alle infrastrutture portuali.

Negli attacchi è stato colpito e danneggiato anche l’edificio del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese. “Mosca sta colpendo deliberatamente le infrastrutture portuali, gli edifici amministrativi, gli edifici residenziali intorno: il consolato della Repubblica popolare cinese è stato danneggiato. Ciò indica che il nemico non presta attenzione a nulla”, ha riferito il capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa Oleg Kiper.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata