All'interno il cartello con il maxi 'assegno': si attende che il vincitore si faccia vivo

Un piccolo market di quartiere nel centro di Los Angeles ha venduto il biglietto vincente per il jackpot Powerball del valore stimato di 1,08 miliardi di dollari, il sesto più grande nella storia degli Stati Uniti e il terzo più grande nella storia del gioco.

I numeri vincenti dell’estrazione di mercoledì sera sono stati: le palline bianche 7, 10, 11, 13, 24 e il Powerball rosso 24. Il vincitore può scegliere tra il montepremi totale pagato a scaglioni annuali o una somma forfettaria di 558,1 milioni di dollari al lordo delle tasse.

I vincitori non sono tenuti a presentarsi pubblicamente, ma i loro nomi e la destinazione del denaro sono di dominio pubblico, secondo la California Lottery. Il biglietto vincente è stato venduto presso Las Palmitas Mini Market, che riceverà un bonus di 1 milione di dollari dalla lotteria. I funzionari della lotteria hanno consegnato un assegno simbolico gigante alla proprietaria e alla sua famiglia e hanno appeso cartelli con la scritta “miliardario fatto qui”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata