Nella regione meridionale di Zaporizhzhia le bombe russe hanno ucciso un agente di polizia e ferito altre 12 persone

Funzionari ucraini hanno riferito che questa mattina sono state registrate delle esplosioni nella città centrale ucraina di Kryvyi Rih, che è la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Al momento non risultano vittime.

Nella regione meridionale di Zaporizhzhia le bombe russe hanno ucciso un agente di polizia e ferito altre 12 persone, secondo quanto ha riferito il ministro degli Affari interni ucraino Ihor Klymenko, mentre il governatore di Kharkiv ha affermato che una donna di 73 anni è rimasta uccisa in un attacco contro il villaggio di Kupiansk-Vuzlovyi.

Attaccato Ponte di Crimea

L’Ucraina ha cercato di attaccare il ponte di Crimea con un missile S-200 convertito in una versione d’attacco. Lo ha affermato il ministero della Difesa russo, come riporta Ria Novosti. “Il missile ucraino è stato rilevato tempestivamente e intercettato in aria dai sistemi di difesa aerea russi. Non ci sono stati danni o vittime”, aggiunge il rapporto del Ministero. Il traffico sul ponte è stato sospeso per poco più di un’ora.

“Un altro missile nemico è stato abbattuto sullo stretto di Kerch. Grazie alle nostre forze di difesa aerea per la loro alta professionalità e vigilanza”. È quanto scrive in un messaggio via Telegram il governatore della Crimea occupata Sergey Aksyonov, come riporta Ria Novosti. Si tratta quindi del terzo missile abbattuto dalle forze russe nell’area vicino al ponte di Crimea, che è stato momentaneamente chiuso. Mosca incolpa Kiev del lancio di questi missili.

Due missili abbattuti sullo stretto di Kerch

Il leader dell’amministrazione russa della Crimea Sergey Aksyonov, ha riferito che due missili ucraini sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea vicino allo stretto di Kerch. “Il ponte di Crimea non è stato danneggiato”, ha scritto in un messaggio pubblicato sul suo canale Telegram e ripreso dalla Tass. Aksyonov ha chiesto di “mantenere la calma” e ha esortato a “fidarsi solo delle fonti ufficiali di informazione”. Sul ponte i servizi speciali hanno creato una cortina fumogena, ha aggiunto, sottolineando che il “traffico riprenderà presto”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata