Attaccato il porto di Izmail nella regione di Odessa

Le forze armare ucraine hanno tentato di attaccare Mosca tramite tre velivoli senza pilota che sono stati distrutti. Uno si è schiantato su un edificio in costruzione. E’ quanto riportato dal ministero della Difesa russo. “Nel corso della notte del 23 agosto le forze di difesa aerea hanno sventato un altro tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico con tre veicoli aerei senza pilota sulla città di Mosca. Due sono stati distrutti dai sistemi di difesa aerea sul territorio dei distretti di Mozhaisk e Khimki della regione di Mosca”, hanno detto i militari in una nota. La Difesa ha precisato che il terzo drone “è stato soppresso dalla guerra elettronica, ha perso il controllo e si è schiantato su un edificio in costruzione di Moscow City”, il quartiere degli affari.

Sindaco di Mosca: “Nessun ferito”

L’attacco effettuato dalle forze armate ucraine su Mosca tramite tre droni, che sono stati abbattuti, “non ha causato feriti”. Lo ha scritto su Telegram il sindaco della capitale russa, Sergei Sobyanin. Lo riporta la Tass. Gli aeroporti – ha aggiunto ancora – “sono temporaneamente chiusi” e i servizi operativi di sicurezza si trovano sul posto. Uno dei droni si è schiantato su un edificio in costruzione di Moscow City, il quartiere economico della città. “Ha subito lievi danni”, ha dichiarato ancora Sobyanin.

Governatore Belgorod: 3 civili morti dopo raid forze Kiev

Tre civili sarebbero morti nella regione russa di Belogorod “in seguito ai ripetuti bombardamenti” delle forze armate ucraine. Lo rende noto il governatore regionale Vyacheslav Gladkov. Lo riporta Ria Novosti. Il fatto è accaduto nel villaggio di Lava a circa 20 chilometri dal confine con l’Ucraina. “Hanno lanciato un ordigno esplosivo da un drone mentre le persone erano per strada – ha spiegato – due uomini sono morti sul colpo mentre i medici hanno lottato fino all’ultimo per salvare un terzo ma le ferite riportate erano incompatibili con la vita”.

Kiev: “Attaccato porto Izmail in regione Odessa”

Le forze armate russe hanno attaccato nella notte tramite velivoli senza pilota il porto della città di Izmail nei pressi del confine con la Romania. Lo ha detto il portavoce dell’amministrazione militare regionale di Odessa, Sergei Bratchuk su Telegram. Lo riporta Ukrainska Pravda. In precedenza l’aeronautica ucraina aveva riferito che un gruppo di droni d’attacco russi stava volando verso Odessa.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata