Per le accuse di aver tentato di sovvertire l'esito del voto del 2020 nello Stato. Il tycoon: "Esperienza terribile"

Donald Trump ha lasciato il carcere della Contea di Fulton, ad Atlanta, dove si era presentato per essere sottoposto alla procedura di arresto, per le accuse relative al tentativo di sovvertire l’esito delle elezioni 2020 in Georgia. All’ex presidente Usa è stata scattata una foto segnaletica. Si tratta di una novità, rispetto ai precedenti tre arresti ai quali quest’anno è stato sottoposto il tycoon. L’ex presidente è stato rilasciato dietro una cauzione di 200mila dollari.

“Quello che è successo qui è una parodia della giustizia. Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Non ho fatto nulla di male” ha detto Trump ai giornalisti prima di lasciare Atlanta dopo essersi costituito e ed essere stato rilasciato dal carcere della contea di Fulton. “Questo è un giorno molto triste per l’America”, ha aggiunto “le elezioni sono state truccate, rubate”.

Il tycoon è tornato su Twitter

L’ex presidente Donald Trump è tornato su X, il sito di social media precedentemente noto come Twitter, lanciando il suo primo messaggio in più di due anni e mezzo, poco dopo essersi consegnato in una prigione di Atlanta con l’accusa di aver cospirato per ribaltare la sua sconfitta elettorale.Trump ha postato una della sua foto segnaletica e le parole “Interferenza elettorale. Non arrendersi mai!” insieme con un collegamento al suo sito Web, che indirizza a una pagina di raccolta fondi.È stato il primo post di Trump dall’8 gennaio 2021, quando Twitter ha sospeso il suo account a tempo indeterminato, citando il timore che avrebbe incitato ulteriore violenza in seguito all’assalto mortale al Campidoglio degli Stati Uniti. Il suo account è stato ripristinato lo scorso novembre, poco dopo che Elon Musk ha rilevato la società. Ma Trump si era astenuto dal twittare, insistendo sul fatto che era più felice sul suo sito Truth Social, che aveva lanciato durante il divieto.

 

 

Trump: “Foto segnaletica esperienza terribile”

Quella della foto segnaletica nel carcere della contea di Fulton è stata “un’esperienza terribile“. Lo ha detto l’ex presidente Usa, Donald Trump, all’emittente conservatrice Newsmax, parlando di “un giorno molto triste per il nostro Paese”. “Non avevo mai sentito le parole ‘foto segnaletica’. Non me l’hanno insegnato alla Wharton School of Finance”, ha scherzato Trump parlando telefonicamente con il conduttore tv Greg Kelly. “È un’esperienza molto triste ed è un giorno molto triste per il nostro Paese”, ha detto Trump. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,