Il cancelliere tedesco ha commentato ironicamente l'immagine che lo vede ritratto con i segni dell'incidente sul volto

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha commentato ironicamente la foto pubblicata sul suo profilo X-Twitter che lo vede ritratto con una benda sull’occhio e i segni della brutta caduta avvenuta mentre faceva jogging. “Oltre il danno, la beffa… . Non vedo l’ora di vedere i meme” scrive Scholz.

“Grazie per gli auguri, sembra peggio di quello che è!”, ha scritto ancora Scholz. Il 65enne cancelliere tedesco, che pratica jogging regolarmente, è caduto sabato scorso riportando alcune contusioni al volto, ed è stato costretto ad annullare diversi appuntamenti nel week-end. Questa settimana Scholz dovrebbe comunque tornare alle normali attività istituzionali e partecipare al vertice del G20 in programma il prossimo fine settimana in India.

Portavoce: “È di buon umore, ma un po’ malconcio”

Il portavoce del governo tedesco, Steffen Hebestreit, riporta la Zdf, ha detto che il cancelliere sta reagendo bene date le circostanze. “Era di buon umore stamattina, ma sembrava ancora un po’ malconcio“, ha commentato Hebestreit, aggiungendo che la foto è stata pubblicata “in modo che tutti possano abituarsi a come apparirà nelle prossime settimane o due”. Scholz dovrebbe riprendere i suoi appuntamenti ufficiali già da oggi, 4 settembre, partecipando all’annuale ‘Ricevimento di San Michele’ della Conferenza episcopale tedesca e alla festa estiva del quotidiano dell’Spd, Vorwärts. Martedì Scholz dovrebbe poi partecipare all’apertura del Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco e mercoledì al dibattito sul bilancio del Bundestag. L’incidente, riporta Bild, sarebbe avvenuto sulla strada principale nella residenza di Scholz a Potsdam. Il cancelliere apparentemente è inciampato, non è riuscito a reggersi in tempo ed è caduto di faccia, ha riferito Bild, aggiungendo che le guardie del corpo che lo accompagnano mentre fa jogging sono riuscite ad intervenire in tempo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata