Mosca torna a colpire la città natale di Zelensky

IN AGGIORNAMENTO – Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina, nel 562esimo giorno di conflitto. Le forze russe sono tornate a colpire Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Attacco russo su Kryvyi Rih, un morto

È di un poliziotto morto e 25 persone ferite in Ucraina il bilancio di un attacco russo su Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dove è stato colpito un edificio amministrativo della polizia. Lo riferisce il ministro dell’Interno ucraino, Ihor Klymenko, in un post su Telegram. Kryvyi Rih è stata recentemente obiettivo anche di altri attacchi russi.

Drone sulla vecchia Stalingrado

Nelle scorse ore le forze russe hanno abbattuto un drone lanciato nella regione di Volgograd, la vecchia Stalingrado (così è stata chiamata sino al 1961), città simbolo della Grande guerra patriottica, la resistenza russa all’invasione della Germania nazista. “Sul territorio della regione di Volgograd, le forze del ministero della Difesa russo hanno intercettato e neutralizzato un drone. Non ci sono state vittime, né danni a strutture civili o militari”, scrive su Telegram il governatore regionale, Andrei Bocharov. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata