I detriti sono caduti su diversi quartieri della capitale, non risultano edifici danneggiati
La difesa aerea di Kiev è entrata in azione la notte scorsa per far fronte all’attacco russo effettuato attraverso l’impiego di droni UAV. I detriti dei droni abbattuti sono caduti sui quartieri Svyatoshynsky, Shevchenkivsky e Podilsky della capitale. Altri frammenti sono caduti sulla carreggiata nel distretto di Solomyan. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco oltre ai soccorritori. Non ci sono edifici danneggiati e soltanto una persona risulta ferita. Ne dà notizia il sindaco di Kiev Vitali Klitschko sul suo canale Telegram.
Kiev, abbattuti 26 su 33 droni lanciati dai russi
Questa notte le forze armate ucraine hanno distrutto 26 dei 33 droni lanciati dall’esercito russo contro la regione di Kiev. Lo ha affermato in un messaggio su Telegram l’aeronautica delle forze armate ucraine, come riporta Ukrinform. I detriti di 20 droni abbattuti sopra la capitale sono caduti sui quartieri Svyatoshynsky, Shevchenkivsky e Podilsky. Non ci sono edifici danneggiati e soltanto una persona risulta ferita.
Intelligence Kiev: “La guerra non durerà a lungo”
“Non condivido l’opinione che questa sarà una guerra lunga. Questa è la mia opinione personale, basata sull’analisi dei dati che abbiamo, prima di tutto, sul nemico”. Lo ha detto il capo dell’intelligence della Difesa dell’Ucraina, Kyrylo Budanov, come riporta Unian. “Se si parla di sei mesi, sette mesi, un anno, e si pensa che questo sia un tempo lungo, allora è chiaro che si avrà ragione”, ha precisato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata