La leader del Rassemblement National a Pontida: "Noi in Francia e voi in Italia impegnati per libertà"

“Difendiamo i nostri popoli contro l’ondata migratoria oggi organizzata, come ha brillantemente fatto Matteo (Salvini ndr.) con così tanto coraggio e combattività quando aveva il potere di farlo, riducendo in modo spettacolare l’arrivo dei migranti. Forse non sapete che in quel momento l’Europa intera guardava l’Italia, guardava il vostro Paese con ammirazione di fronte a così tanta determinazione e noi, i vostri alleati, eravamo orgogliosi della Lega e di Salvini. Attendiamo, cari amici, che quel momento ritorni, per l’Italia certo ma anche per la Francia”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, parlando al raduno della Lega in corso sul pratone di Pontida, in provincia di Bergamo. 

Le Pen: “Noi in Francia e voi in Italia impegnati per libertà” 

“Quest’anno siamo tutti impegnati, voi in Italia e noi in Francia, nella stessa lotta, per le nostre libertà, per i nostri popoli, per le nostre patrie, so amici italiani quanto teniate alle vostre libertà e so quanto teniate alla libertà delle nazioni, questo attaccamento alla libertà che vi caratterizza vi fa onore”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, parlando al raduno della Lega in corso sul pratone di Pontida, in provincia di Bergamo.

Le Pen su Lampedusa: “Guai ai leader che non colgono allarme”

“Guai a quei leader che non si rendono conto dei segnali di allarme che rappresenta l’arrivo massiccio (di migranti ndr.) a Lampedusa, un’isola di 6mila abitanti in cui arrivano più di 6mila migranti in una sola giornata. Guai a quei popoli i cui leader non prendono immediatamente provvedimenti per far fronte a questa sfida gigantesca, a coloro che fingono – per spiegare lo status quo o per giustificare la loro viltà – che non c’è un’altra alternativa”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, parlando al raduno della Lega in corso sul pratone di Pontida, in provincia di Bergamo. “Voi – ha proseguito Le Pen rivolgendosi ai partecipanti al raduno di Pontida – avete mostrato che la volontà politica può tutto, voi avete anche incarnato la volontà politica di cui l’Europa ha bisogno. Con la forza delle vostre convinzioni e con le vostre azioni avete dimostrato che ci sono ancora europei disposti a difendere le nostra identità e le nostre culture”, ha aggiunto.

Le Pen: “C’è bisogno della Lega per ricostruire Europa”

“Quando in un Paese c’è un partito come la Lega, quando si ha un dirigente come Salvini, si sa che è la scelta giusta, anzi l’unica scelta possibile. Sappiate, amici italiani della Lega, che noi abbiamo bisogno di voi, l’Europa che vogliamo costruire ha bisogno di voi, che l’Europa che noi vogliamo ricostruire ha bisogno della vostra energia, esperienza e determinazione. Questa determinazione incontrerà la nostra per far trionfare la vera Europa e fare del nostro continente una terra su cui i nostri figli saranno felici di vivere”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, parlando al raduno della Lega in corso sul pratone di Pontida, in provincia di Bergamo. “Viva l’Italia, viva la Lega, viva il capitano”, è stata la frase finale della leader dell’estrema destra francese, pronunciata in italiano. E ancora: “Viva l’Europa delle nazioni”.

Le Pen: “Salvini un amico, un piacere incontrarlo”

“Cari amici italiani della Lega, caro Matteo (Salvini ndr.), cara Pontida, essere presente qui è per me una tripla felicità: è una felicità tornare in questo bel Paese, la fulgida Italia che amo così tanto, è una gioia trovarmi insieme a voi, carissimi amici della Lega, e infine anche il piacere di incontrare Matteo Salvini, che voi avete la fortuna di avere come leader e noi come amico”. Con queste parole la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, ha aperto il suo intervento al raduno della Lega in corso sul pratone di Pontida, in provincia di Bergamo. 

Le Pen: “Questo luogo simbolo di resistenza a influenze esterne”

“Pontida è un luogo così simbolico, nella storia del vostro Paese, questo luogo è simbolo di resistenza alle influenze esterne e credo che parallelo con quello che viviamo adesso nell’Unione europeo non sia esagerato”. Lo ha detto la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, parlando al raduno della Lega in corso sul pratone di Pontida, in provincia di Bergamo. “Sono felice di lanciare questa ripresa del lavoro del 2023 e la lotta elettorale del 2024 sotto il segno della resistenza dei popoli e delle nazioni, del loro rinascimento e, non ho dubbi, anche della loro vittoria”, ha aggiunto Le Pen.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata