Secondo il ministro della Difesa "dobbiamo far sì che non si inneschi un percorso che poi nessuno riesce a fermare"

Israele ha subito un attacco senza precedenti con una violenza senza precedenti verso la popolazione civile e avrà una reazione senza precedenti“. Lo ha detto Guido Crosetto, ministro della Difesa, intervenendo a Firenze alla Festa del Foglio.

Israele è in guerra” e “quello che succederà nei prossimi giorni potrà avere un’incidenza molto forte sulla comunità occidentale e sulla comunità araba e islamica. La situazione è questa: si è sull’orlo di un precipizio e i paesi che non sono coinvolti ora potrebbero essere convinti a farlo“. Secondo Crosetto “dobbiamo far sì che non si inneschi un percorso che poi nessuno riesce a fermare”.

Crosetto: “Ipotesi annullare festa forze armate per evitare rischi”

“Stavamo organizzando per il 4 novembre la festa delle forze armate a Roma. Nelle scorse annate anche 150mila persone venivano a vederla. Io sto pensando di annullarla per non aumentare un fattore di rischio” ha sottolineato Guido Crosetto, ministro della Difesa, intervenendo a Firenze alla Festa del Foglio.

Crosetto: “Valutiamo di far rientrare contingente da Gerico”

Mi sto occupando del nostro contingente Onu in Libano e di quello di carabinieri a Gerico. Ieri il contingente a Gerico era in una situazione tranquilla e continuava la formazione delle forze di polizia palestinesi, oggi non è più una situazione tranquilla. Stiamo valutando di farli rientrare” sottolinea il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervenendo a Firenze alla Festa del Foglio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata