È una donna di 21 anni, si chiama Maya Sham: "Si sono presi cura di me. Vi chiedo solo di riportarmi a casa al più presto"
Hamas ha diffuso il primo video di un ostaggio israeliano detenuto a Gaza. È una donna di 21 anni. Lo riferiscono i media. “Sono Maya Sham, ho ventuno anni, sono di Shoham”, dice la giovane nel video.
“In questo momento mi trovo a Gaza. Sono tornata sabato mattina presto da una festa nella zona di Sderot. Sono stata gravemente ferita a una mano. Mi hanno portato a Gaza e mi hanno portato qui in ospedale per tre ore. Si sono presi cura di me, mi hanno fornito le medicine. Vi chiedo solo di riportarmi a casa al più presto“.
Israele: “Video ostaggio Hamas è terrorismo psicologico”
Il video pubblicato da Hamas che mostra una ragazza di 21 anni, Mia Schem, tenuta ostaggio è “terrorismo psicologico di Hamas contro i cittadini di Israele“. Lo ha detto il portavoce delle forze di difesa israeliane (Idf), il contrammiraglio Daniel Hagari. “In questo video Hamas cerca di presentarsi come un’organizzazione umanitaria mentre in realtà è un gruppo terroristico omicida”, ha aggiunto come riporta The Times of Israel.
Idf: “Ci aspettiamo altri video ostaggi di Hamas”
“Comprendiamo che ci saranno altri video come questo“. Lo ha detto il portavoce delle forze di difesa israeliaene (Idf), il contrammiraglio Daniel Hagari, in relazione al video pubblicato ieri da Hamas che mostra una ragazza di 21 anni, Mia Schem, tenuta ostaggio. Lo riporta The Times of Israel. Hagari ha aggiunto che l’esercito si aspetta altre clip di questo genere, visto che si ritiene che il gruppo terroristico abbia nelle sue mani più di 200 prigionieri. Ma la domanda che Hagari ha chiesto a tutti di porsi è: “Come ha fatto una ragazza di 21 anni che era andata a una festa a ballare, a finire per essere rapita da un gruppo terroristico omicida nel cuore di Gaza?”.
Mamma ostaggio in video Hamas: “Vedo che soffre molto”
“Ho urlato quando ho visto il video di Mia, perché ho visto che era viva, ma quando l’ho guardato di nuovo, ho visto che era ferita“. È quanto afferma in conferenza stampa Keren Schem, madre di Mia Schem, apparsa ieri come ostaggio in un video diffuso da Hamas. Schem ha detto di aver sentito voci secondo cui Mia sarebbe stata colpita alla spalla o alla gamba, ma dal video si poteva vedere che è stata ferita alla spalla e che è stata sottoposta a un intervento chirurgico. “Vedo che è molto terrorizzata, soffre molto, e posso vedere che sta dicendo quello che le dicono di dire”, ha detto Schem, chiedendo ai leader mondiali di far liberare tutti i prigionieri. “Abbiamo subito uno scandaloso attacco terroristico che domani potrebbe avvenire in Francia o negli Stati Uniti. Il nemico è il male”, ha avvisato la donna.
Mamma ostaggio in video: “Riportate a casa la mia bambina”
“Sto implorando il mondo di riportare a casa la mia bambina“. Lo ha detto in conferenza stampa Keren Scherf Schem, madre di Mia Schem, apparsa ieri come ostaggio in un video diffuso da Hamas. “Non sapevo se fosse viva o morta fino a ieri”, ha aggiunto, “è andata solo a una festa per divertirsi un po’”. E ha concluso: “Questo è un crimine contro l’umanità. Dovremmo riunirci tutti e fermare questo terrore e riportare tutti a casa”. Lo riporta Haaretz.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata