Bloccati i voli, i passeggeri sbarcati direttamente sulla pista. Liberato anche lo scalo di Ostenda in Belgio
Gli aeroporti francesi di Lille, Tolosa e lo scalo commerciale di Bron, vicino a Lione, sono stati evacuati dopo una serie di allarmi bomba. Lo riporta Bfmtv citando fonti di polizia. Per ragioni di sicurezza negli scali sono state svolte attività di ricerca di possibili esplosivi con l’ausilio dei servizi di sminamento. Il decollo degli aerei dagli scali interessati resta bloccato, riferisce la direzione generale dell’aviazione civile.
I passeggeri sbarcati direttamente sulle piste
Per quanto riguarda gli aerei atterrai, i passeggeri vengono sbarcati direttamente sulla pista senza che possano raggiungere il terminal, oppure viene chiesto loro di restare sul velivolo. In seguito l’allerta è cessata nell’aeroporto di Bron e la circolazione riprenderà a breve. In precedenza l’allarme bomba era scattato anche nello scalo di Nizza, ma poi l’allerta è terminata.
Belgio, evacuato aeroporto Ostenda per allarme bomba
L’aeroporto di Ostenda in Belgio è stato evacuato a causa di un allarme bomba. Lo riporta il giornale belga ‘Le Soir’. Nel momento dell’allarme – viene spiegato – non era presente nessun passeggero, ma una cinquantina di dipendenti dell’aeroporto hanno dovuto lasciare l’edificio. Al momento è in corso la bonifica dello scalo.
Allarme bomba a reggia Versailles, nuova evacuazione
La Reggia di Versailles è stato nuovamente evacuato oggi dopo la minaccia di una bomba. Lo rende noto BfmTv citando fonti informate. Il castello e l’intera tenuta sono interessati dall’evacuazione. Versailles aveva già chiuso i battenti sabato e martedì, per gli stessi motivi.
Riaperta reggia Versailles dopo allarme bomba
La reggia di Versailles ha reso noto tramite il profilo ‘X’ ufficiale di aver riaperto alle 15 le porte ai turisti dopo l’allarme bomba registrato in mattinata che ha costretto all’evacuazione della struttura. Versailles aveva già chiuso i battenti sabato e martedì, per gli stessi motivi.
🇫🇷 Le Château et le Domaine de Versailles sont ouverts.
🌍 The Palace of Versailles and the Estate of Versailles are open. pic.twitter.com/abVhGmLoTz— Château de Versailles (@CVersailles) October 18, 2023
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata