Lo riporta Al Jazeera. Decisione presa "per motivi umanitari"

“In risposta agli sforzi del Qatar, le Brigate Al-Qassam hanno rilasciato due cittadine americane (una madre e sua figlia) per motivi umanitari”. È quanto ha annunciato il portavoce delle Brigate Al-Qassam, l’ala militare di Hamas, Abu Obaida. Lo riporta Al Jazeera. La mossa mira “a dimostrare al popolo americano e al mondo che le affermazioni fatte da Biden e dalla sua amministrazione fascista sono false e infondate”, afferma Obaida in una nota.

Media, le due americane liberate arrivate in Egitto

Le due cittadine americane, madre e figlia, tenute ostaggio da Hamas a Gaza, sono arrivate in Egitto dopo essere state consegnate dal gruppo palestinese alla Croce Rossa internazionale. Da lì verranno trasferite in Israele. Lo riporta l’emittente Channel 12. Le due donne, madre e figlia, hanno doppia cittadinanza, israeliana e statunitense: sono state rilasciate “per motivi umanitari“, ha fatto sapere Hamas.

Israele: “Nulla in cambio ad Hamas per due ostaggi liberati”

Funzionari israeliani hanno chiarito ai media ebraici che la decisione di Hamas di rilasciare le due cittadine americane tenute ostaggio, madre e figlia, è stata presa unilateralmente e che il governo di Tel Aviv non ha offerto nulla in cambio.  

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata