Strage di Natale vicino a Parigi, a Meaux, dove una madre i 4 figli sono stati trovati morti in un appartamento. Il padre è stato arrestato. Lo riporta la tv francese Bfmtv sul suo portale web. I 5 corpi senza vita sono stati scoperti nella serata di lunedì 25 dicembre in una abitazione di Meaux (Seine-et-Marne) ed è stata aperta, nella notte, un’inchiesta per omicidio premeditat dal procuratore di Meaux Jean-Baptiste Bladier. Le vittime, che sarebbero di origine haitiana secondo le informazioni riportate dalla tv francese sul suo sito web, sono “una donna e i suoi quattro bambini piccoli” di 7 anni, 4 anni, 2 anni e 8 mesi.
Il padre 33enne, che si era dato alla fuga, è stato arrestato questa mattina. Lo riporta la tv francese Bfmtv sul suo portale web, aggiungendo che l’uomo era già noto per vicende di violenza domestica. Il procuratore di Meaux terrà una conferenza stampa alle 11. Il padre, ricercato da ieri sera, è stato arrestato stamane a Sevran, in Seine Saint Denis, secondo le notizie di Rmc (confermate dal procuratore), come riporta Bfmtv.
Le cinque vittime sono state uccise a coltellate. La madre aveva 35 anni. Quando la polizia è arrivata lunedì sera, l’appartamento, situato a Meaux, a una ventina di chilometri da Disneyland, non presentava segni di effrazione e il padre di famiglia era assente.A dare l’allarme è stato una vicina di casa. Stava aspettando la famiglia per condividere la cena della vigilia di Natale. Preoccupata di non avere più notizie dalla madre ha informato la polizia. Il padre arrestato, di 33 anni, – secondo quanto riferisce Rmc – soffrirebbe di disturbi psichiatrici. È già noto alle forze dell’ordine per un caso di violenza domestica. Nel 2019 ha aggredito la moglie con un coltello. Ma la procedura era stata chiusa a causa della patologia dell’uomo.
I vicini di casa hanno notato una pozza di sangue fuori dalla porta della casa della famiglia e hanno allertato la polizia. Così è stata scoperta la strage familiare avvenuta a Meaux, a est di Parigi, a Natale, in cui sono stati uccisi la madre e 4 figli e per cui è stato arrestato il padre. Lo ha detto ai giornalisti il procuratore Jean-Baptiste Bladier. La madre e le due figlie, di 7 e 10 anni, sono state accoltellate più volte nella notte tra domenica e lunedì. I due figli della coppia, di 9 mesi e 4 anni, sono rimasti soffocati o annegati. Il pubblico ministero ha descritto la scena in cui sono stati trovati i corpi come un piccolo appartamento macchiato di sangue in estremo disordine. Il motivo degli omicidi non era chiaro. Il sospettato, il padre di famiglia, un uomo di 33 anni nato nel sobborgo parigino di Colombes, è stato arrestato martedì fuori dalla casa di suo padre a nord-est della capitale francese, ha detto sempre il pubblico ministero.
L’uomo 33enne arrestato per la strage familiare in cui la sua compagna e i suoi 4 figli sono trovati morti, in casa a Meaux, a est di Parigi, era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico nel 2017 e nello stesso anno aveva anche tentato il suicidio. Lo ha detto il pubblico ministero, procuratore della Repubblica Jean-Baptiste Bladier. La coppia stava insieme da 14 anni e si conosceva dai tempi del liceo, ha detto il pm Bladier. Nessun nome dei familiari è stato reso noto, secondo la legge francese che tutela i minori vittime di reati. Le autorità stanno aprendo un’indagine per il quintuplo omicidio e il sospettato sarà sottoposto a un esame psichiatrico per determinare i prossimi passi, ha detto il pubblico ministero.