Il governatore della Florida ha annunciato di sospendere la propria campagna su X. Il tycoon: "Onorato del suo appoggio"

Il governatore della Florida Ron DeSantis ha sospeso la sua campagna presidenziale come aspirante candidato del partito repubblicano alla vigilia delle primarie del New Hampshire. DeSantis ha annunciato la sua decisione su ‘X’ dopo non essere riuscito a emergere come serio sfidante di Donald Trump. DeSantis ha faticato a giocare un ruolo nelle primarie. Ha perso i caucus dell’Iowa – che aveva promesso di vincere – di 30 punti percentuali a favore di Trump. Ora, il futuro politico di DeSantis è in discussione dopo aver sospeso la sua candidatura presidenziale. Il 45enne ha un mandato limitato come governatore della Florida che terminerà nel 2027.

Trump superiore a Biden, ha il mio appoggio

“E’ chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani vuole dare un’altra possibilità a Donald Trump. Abbiamo avuto dei disaccordi in passato, ad esempio sul coronavirus, ma è superiore a Joe Biden, questo è chiaro. Ha il mio appoggio”, ha dichiarato DeSantis nell’annuncio. “Non possiamo tornare alla vecchia guardia del Partito repubblicano che Nikky Haley rappresenta”, ha aggiunto.

Trump: “Onorato di appoggio DeSantis per battere Biden”

L’ex presidente americano Donald Trump ha detto di essere “molto onorato” di avere l’appoggio del governatore della Florida Ron DeSantis dopo che quest’ultimo annunciato che sospenderà la sua campagna presidenziale. “Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui per battere Joe Biden, che è il presidente peggiore e più corrotto nella storia del nostro Paese“, ha detto Trump a Fox News Digital. Secondo un consulente senior, Trump e il suo team elettorale si erano preparati nelle ultime 24 ore all’abbandono di DeSantis dalla corsa. Tuttavia, DeSantis non ha avvisato la squadra dell’ex presidente prima della sua decisione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata