L'annuncio della presidente del Consiglio: "Giorno di gioia per tutti noi"
Giorgia Meloni ha annunciato il trasferimento in Italia di Chico Forti, ex velista e produttore televisivo che nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti. “Sono felice di annunciare che dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti è appena stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti. Un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con il governo dello Stato della Florida e con il governo federale degli Stati Uniti che ringrazio”, ha detto la presidente del Consiglio. “E’ un giorno di gioia per Chico, per la sua famiglia, per tutti noi. Lo avevamo promesso, lo abbiamo fatto. Ora aspettiamo Chico in Italia”, ha aggiunto la premier.
Firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti.
E ora ti aspettiamo in Italia, Chico. pic.twitter.com/7TUgrfDV4T— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) March 1, 2024
Tajani: “Straordinario risultato di governo e diplomazia”
“La firma ottenuta oggi dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per l’autorizzazione al trasferimento di Chico Forti è uno straordinario risultato del Governo e della diplomazia italiana. Orgoglioso dei nostri funzionari. In silenzio continuiamo a raggiungere risultati importanti”, ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
La firma ottenuta oggi dal Presidente del Consiglio @GiorgiaMeloni per l’autorizzazione al trasferimento di #ChicoForti è uno straordinario risultato del Governo e della diplomazia 🇮🇹. Orgoglioso dei nostri funzionari. In silenzio continuiamo a raggiungere risultati importanti. pic.twitter.com/SjEIhVMBBE
— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) March 1, 2024
La Russa: “Ottima notizia, complimenti a Meloni e diplomazia”
“Il rientro di Chico Forti in Italia è una ottima notizia. Al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e a tutta la diplomazia italiana vanno i sinceri complimenti per il grande lavoro svolto e per lo straordinario risultato raggiunto”. Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata