La figlia di Muti, Naike Rivelli, ha postato video e foto sui social
Lo street artist italiano Jorit era al Festival della Gioventù che si tiene in questi giorni in Russia. Lo testimoniano foto e video postati da Naike Rivelli, anche lei presente insieme alla madre Ornella Muti, che in un video raccontano un’intervista che Muti avrebbe rilasciato in Russia in merito al Festival e poi l’incontro avuto con Jorit davanti al murales da lui realizzato su un palazzo nel villaggio olimpico di Sochi.
Nel video si sente Naike Rivelli raccontare che le due donne hanno potuto esprimersi liberamente, “parlando di Pace, di ecofashion”.
Jorit compare anche in alcune immagini abbracciato a Vladimir Putin. Il capo del Cremlino ha detto di ritenere che russi e italiani siano uniti non solo dall’arte, ma anche dal desiderio di libertà. Lo ha dichiarato rispondendo a una domanda: “Abbiamo sempre ammirato l’arte italiana. L’arte italiana è la grande arte di un grande popolo. Questa è una cosa del tutto ovvia”, ha detto il leader russo, citato dall’agenzia Tass. “E lotta dell’Italia per l’indipendenza, Garibaldi, non ci ha unito? Ci ha sempre unito”, ha osservato Putin. “Gli italiani hanno sempre nel cuore il desiderio di libertà. Ciò significa rispettare il desiderio degli altri per la propria scelta e la scelta del proprio destino”, ha concluso.
“Posso fare una foto con lei per mostrare in Italia che lei è umano come tutti e la propaganda che diffondono ovunque non è vera e siamo tutti umani?“, è la domanda che Jorit pone a Putin in un video che circola in rete. La domanda viene posta dallo street artist dagli spalti di una platea e poco dopo si vede Jorit che scende verso il palco in cui si trova Putin, fa una foto con il presidente russo, gli stringe la mano e poi ritorna al suo posto sugli spalti dando il 5 a un vicino fra gli applausi.
Visualizza questo post su Instagram
La foto con Jorit, Naike Rivelli e Ornella Muti
Visualizza questo post su Instagram
Il murale di Jorit a Mariupol
Jorit era già finito al centro delle polemiche per un murale realizzato a Mariupol, su un edificio, dopo i bombardamenti russi.
Visualizza questo post su Instagram
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata