Il ceo di TikTok 'incita' gli utenti: "Fate sentire la vostra voce"
“Fate sentire la vostra voce”. E’ l’appello su twitter del CEO di TikTok, Shou Zi Chew, agli user del social, sotto forma di clip TikTok dopo che la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato per approvare un disegno di legge che potrebbe vietare la piattaforma negli Stati Uniti. La Camera ha votato mercoledì, con i rappresentanti di entrambi gli schieramenti che si sono uniti per approvare il disegno di legge.
— Shou Chew (@shouchew) March 14, 2024
Diversi politici americani esprimono da tempo la loro preoccupazione per la società madre di TikTok, ByteDance, che ha sede a Pechino, sospettata di avere legami con il Partito Comunista Cinese.
La Cina, dal canto suo, tramite un portavoce del ministro degli Esteri, ha detto che il disegno di legge approvato dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti che costringerebbe TikTok a recidere i legami con la sua società madre cinese o a essere bandito negli Stati Uniti sarebbe contrario “ai principi di concorrenza leale e alle regole economiche e commerciali internazionali”. Lo riportano i media cinesi. Il disegno di legge approvato ieri con un voto di 352-65, passa ora al Senato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata