Diverse le vittime dei bombardamenti tra cui un alto funzionario delle Guardie Rivoluzionarie

Mohammad Reza Zahedi, uno dei comandanti della Forza Quds del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane (i cosiddetti Pasdaran) in Siria e Libano, sarebbe una delle vittime del raid aereo israeliano che ha colpito la zona di Al-Mezeh a Damasco, in Siria. Lo riporta Al Arabiya su X citando i media iraniani.

Nel bombardamento sarebbe stato centrato l’edificio del consolato iraniano adiacente all’ambasciata della Repubblica islamica. L’agenzia statale siriana Sana, sostiene che il raid ha provocato la distruzione dell’edificio e “la morte e il ferimento delle persone all’interno”. L’Osservatorio siriano per i diritti umani, invece, parla di otto vittime provocate dal bombardamento.

Teheran: “Risposta a raid su Damasco sarà dura”

L’ambasciatore iraniano a Damasco, Hossein Akbari, ha detto che la risposta al presunto raid israeliano sulla capitale siriana nel quale è stato colpito un edificio di proprietà dell’ambasciata della Repubblica islamica “sarà dura”. Lo riporta al Jazeera. “Risponderemo all’attacco allo stesso modo, al momento e nel luogo appropriati”, ha minacciato l’ambasciatore

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata