Oltre 11mila persone sono state fatte evacuare dall'area interessata. Chiuso l'aeroporto di Manado
In Indonesia è stato emesso un’allerta tsunami dopo l’eruzione delvulcano Ruang. Le autorità del Paese hanno ordinato a più di 11.000 persone di lasciare l’area. Il vulcano sul lato settentrionale dell’isola di Sulawesi ha avuto almeno cinque grandi eruzioni nelle ultime 24 ore, ha affermato il Centro indonesiano di vulcanologia e mitigazione dei disastri geologici. Le autorità hanno alzato l’allerta per il vulcano al livello più alto.
Chiuso aeroporto di Manado
In Indonesia le autorità dei trasporti hanno chiuso l’aeroporto di Manado, a seguito dell’l’eruzione delvulcano Ruang che ha provocato polveri di cenere. Lo riferisce India Tv News sul suo portale. Le autorità del Paese hanno ordinato a più di 11.000 persone di lasciare l’area.Il vulcano sul lato settentrionale dell’isola di Sulawesi ha avuto almeno cinque grandi eruzioni nelle ultime 24 ore, ha affermato il Centro indonesiano di vulcanologia e mitigazione dei disastri geologici.Le autorità hanno alzato l’allerta per il vulcano al livello più alto.
Nel 2018, l’eruzione del vulcano indonesiano Anak Krakatau ha causato uno tsunami lungo le coste di Sumatra e Giava dopo che parti della montagna sono cadute nell’oceano, uccidendo 430 persone.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata