Nessuno è sopravvissuto all'incidente
Ritrovato oggi il relitto dell’aereo scomparso ieri su cui viaggiavano il vicepresidente del Malawi, Saulos Chilima, l’ex first lady Shanil Dzimbiri, ex moglie dell’ex presidente Bakili Muluzi, e altre 8 persone. Il velivolo è stato localizzato in una zona montuosa nel nord del Paese dopo una ricerca durata più di un giorno.
Il presidente malawiano Lazarus Chakwera ha parlato in diretta alla tv di Stato e ha fatto sapere che nessuno è sopravvissuto all’incidente. Il gruppo era in viaggio per partecipare al funerale di un ex ministro del governo. Tre delle persone a bordo erano membri dell’equipaggio militare che pilotava l’aereo.
L’aereo con a bordo il vicepresidente 51enne era partito dalla capitale del Paese dell’Africa meridionale, Lilongwe, alle 9.17 del mattino di ieri, e sarebbe dovuto atterrare 45 minuti dopo all’aeroporto internazionale di Mzuzu, a circa 370 chilometri a nord. Ma il controllo del traffico aereo gli ha detto di non tentare l’atterraggio e di tornare indietro a causa del maltempo e della scarsa visibilità. Il velivolo è poco dopo scomparso dai radar.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata