È di un morto e un ferito grave il bilancio di un attacco con coltello in un centro commerciale di Karmiel, nella regione israeliana della Galilea. Lo riporta The Times of Israel, citando la polizia e il servizio di emergenza Magen David Adom. L’assalitore, affermano gli agenti, è stato ucciso. Le telecamere della videosorveglianza mostrano il momento nel quale una delle vittime viene aggredita prima che i poliziotti aprano il fuoco contro il presunto terrorista. Si indaga per terrorismo.
Uno dei due uomini che è stato accoltellato in un attacco terroristico nel centro commerciale israeliano di Karmiel è morto. L’ospedale di Nahariya ha fatto sapere: “Il ferito è arrivato durante le operazioni di rianimazione, iniziate sul campo e proseguite in ospedale, dove le équipe mediche hanno dovuto constatare la sua morte. Il secondo ferito è stato ricoverato in condizioni gravi ed è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva generale”. Lo riporta Ynet.
Funzionari della sicurezza israeliani hanno confermato a Ynet che il terrorista autore dell’attacco con coltello nel centro commerciale di Karmiel, nella regione israeliana della Galilea, è un arabo-israeliano. L’uomo è entrato nel centro commerciale e ha pugnalato due civili. Uno di loro, che non ha perso i sensi, gli ha sparato e lo ha ucciso. Successivamente il terrorista è stato identificato come Jawad Rabia, un giovane di circa 20 anni di Nahaf, molto vicino a Karmiel.
Hamas ha affermato che l’attacco con un coltello in un centro commerciale a Karmiel, in Israele, è stata una reazione naturale ai “crimini dell’occupazione israeliana e all’aggressione contro il nostro popolo a Gaza e in Cisgiordania”. Lo riporta Al Jazeera. Nell’attacco è morta una persona e un’altra è ricoverata in terapia intensiva. L’aggressore, un cittadino arabo-israeliano di 20 anni, è stato ucciso.
Secondo quanto riportato dal quotidiano israeliano Haaretz, le forze di sicurezza israeliane hanno bendato e arrestato la madre, il fratello e la sorella dell’aggressore ucciso dopo aver accoltellato due persone in un centro commerciale di Karmiel. Il capo della polizia locale, Yitzhak Abuhatzira, ha detto che i tre membri della famiglia sono arrivati sulla scena dopo aver riconosciuto il sospettato dalle foto condivise sui social. Si tratta di un 20enne arabo-israeliano.