Estratto dalle macerie bimbo disperso

Parte di un hotel in Germania è crollata, uccidendo una persona e ferendone altre 8. Quattordici ospiti si trovavano nell’albergo a Kroev, una piccola città sul fiume Mosella, nell’ovest del Paese, quando un piano dell’edificio è crollato intorno alle 23.00 di ieri sera. La polizia ha dichiarato che cinque persone sono riuscite a uscire dall’edificio illese, ma altre nove sono rimaste intrappolate. All’alba di oggi, i servizi di emergenza tedeschi hanno reso noto che una di loro era morta, ma che il suo corpo non era stato ancora recuperato tra le macerie. Le altre 8 sono ferite, alcune in maniera grave. Le autorità hanno evacuato 31 persone dall’area immediatamente circostante l’edificio danneggiato. 

Estratti da macerie feriti, salvo anche bimbo

Sono stati estratti dalle macerie quattro degli 8 feriti che erano rimasti intrappolati. I media tedeschi riportano che è stato messo in salvo il bambino di 2 anni, avvolto in una coperta. Secondo le prime informazioni, era sveglio e in buone condizioni di salute. Salvati anche un uomo, una giovane donna e un anziano. Le operazioni di soccorso continuano, per estrarre i 4 ancora bloccati. Anche il corpo della persona dichiarata morta non è stato ancora recuperato.

Salgono a 2 i morti

Sono saliti a 2 i morti nel crollo dell’hotel ‘Zur Reichsschenke’. Secondo la polizia, si tratta di una donna e di un uomo. Cinque persone sono finora state estratte vive dalle macerie, tra cui un bimbo di due anni e sua madre. Ancora disperso invece il padre, originario dei Paesi Bassi. Non è ancora chiaro il motivo per cui l’edificio sia crollato. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata