Non ci sono ancora conferme sulla dinamica dell'incidente e sulla situazione delle persone che si trovavano a bordo

Un aereo si è schiantato nello Stato brasiliano di San Paolo: aveva 62 persone a bordo, 58 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. Lo riferisce la compagnia aerea Voepass Linhas Aéreas.

L’incidente, che ha coinvolto il volo 2283 decollato da Cascavel e diretto all’aeroporto di Guarulhos, è avvenuto nella regione di Vinhedo. La tv brasiliana Globonews ha diffuso un filmato di una vasta area in fiamme mentre del fumo nero usciva da quella che sembra essere la fusoliera di un aereo. In altri video si vede un velivolo mentre precipita.

Per autorità locali non ci sono sopravvissuti

Le autorità della città Valinhos che partecipano alle operazioni di salvataggio affermano che non ci sono sopravvissuti tra le 62 persone a bordo dell’aereo. Lo riporta la Cnn Brasile, sottolineando che – tuttavia – vigili del fuoco e protezione civile non hanno ancora confermato questa informazione. Secondo il portale FlightRadar24 il mezzo, precipitando, ha perso l’equivalente di cinque chilometri di altitudine in appena due minuti. 

Lula: “Persone a bordo potrebbero essere tutte morte”

Potrebbero essere tutte morte le persone a bordo del volo 2283 della Voepass Linhas Aéreas precipitato nello Stato di San Paolo. Lo ha detto il presidente brasiliano, Inacio Lula Da Silva che ha chiesto di osservare un minuto di silenzio. Lo riporta O’Globo. “Devo essere portatore di una brutta notizia: voglio che tutti si alzino e osservino un minuto di silenzio perché è appena precipitato un aereo con 62 persone e sembra che siano morti tutti“, ha affermato il capo di Stato durante una cerimonia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata