L'Arctic Circle Express viaggiava da Trondheim verso la città settentrionale di Bodoe, nella costa settentrionale del Paese
Un treno che percorreva la costa settentrionale della Norvegia è deragliato e almeno una persona è morta, il macchinista, e altre quattro sono rimaste ferite. L’Arctic Circle Express, composto da cinque vagoni e una locomotiva, viaggiava da Trondheim verso la città settentrionale di Bodoe. L’agenzia di stampa norvegese NTB, citando il Centro congiunto di coordinamento dei soccorsi per il nord del Paese, riferisce che c’erano “fra 50 e 70 persone a bordo del treno”. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:15 (ora locale).
La vittima
La persona morta nel deragliamento di un treno era il macchinista del convoglio e dipendente dell’azienda SJ Norge, che gestisce 7 tratte ferroviarie della Norvegia. “È stata una giornata molto triste e impegnativa per tutti noi in SJ Norge”, ha detto il ceo Rikke Lind, “il nostro pensiero ora va ai parenti. Siamo preoccupati di prenderci cura di tutti coloro che sono stati colpiti da questo tragico incidente“.
Possibile caduta di massi
Il deragliamento potrebbe essere stato causato dalla caduta di alcuni massi. Lo riferisce un portavoce della polizia, Kenneth Lauritsen. I media locali riportano che un geologo si sta recando sul posto per valutare le condizioni del terreno.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata