Zelensky: "I soldati di Pyongyang sono già 11mila"
La Russia ha attaccato l’Ucraina con oltre 900 bombe, quasi 500 droni Shahed e circa 30 missili la scorsa settimana. Lo afferma il presidente, Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent. Tali attacchi sarebbero “impossibili” se gli alleati fornissero all’Ucraina sufficienti armi a lungo raggio e imponessero “sanzioni veramente efficaci” contro la Russia, ha aggiunto Zelensky.
Russia, Kiev: “Scontro a fuoco con soldati Nord Corea nel Kursk”
I primi soldati nordcoreani dispiegati nella regione russa di Kursk sono finiti sotto il fuoco ucraino. È quanto riferisce Andrii Kovalenko, capo del dipartimento di contro-disinformazione del Consiglio nazionale di sicurezza e difesa dell’Ucraina, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, che precisa di non avere potuto verificare le afformazioni. Kovalenko non ha fornito altri dettagli.
Zelensky: “Già 11mila soldati nordcoreani nel Kursk”
Quanto ai numeri dei soldati nordcoreani, secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbero già 11mila i militari di Pyongyang dispiegati sul territorio russo. Zelensky lo ha detto nel suo discorso serale, citato da Ukrinform. “Stiamo assistendo a un aumento del numero di nordcoreani e non stiamo assistendo a un aumento della risposta degli alleati. Purtroppo”, ha detto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata